Chi sono

Mi presento: sono Floriana Santini

Questo spazio nasce dal mio immenso entusiasmo nel condividere con il mondo intero la perfezione delle 5 leggi biologiche.


La mia passione per l'argomento, nasce nel 2019. 

Ad inizio 2019, presa dalle mie letture (all'epoca leggevo ardentemente i bellissimi libri della pedagogista Alice Miller) ed in un periodo di grandi rivoluzioni nella mia vita, iniziai a percepire sempre più intensamente la profonda connessione tra le espressioni del corpo e le emozioni, cosicché cominciai a cercare libri che  affrontassero tali tematiche.

Dapprima mi imbattei nel libro di Claudia Rainville sulla Metamedicina, da cui fui immensamente affascinata, ma, sentivo che in questo approccio, mi mancava ancora qualcosa fondamentale per me.

Difatti, avendo io una mentalità saldamente scientifica (tanto è vero che in gioventù la mia scelta di percorso universitario, - purtroppo mai concluso - fu il Corso di Laurea in Matematica), nella Metamedicina non trovavo ancora l'aspetto scientifico su cui poggiare le asserzioni lette, aspetto per me imprescindibile.

Fortunatamente, circa a metà del 2019, il mio amico Renato mi parlò dell'esistenza della "Nuova Medicina Germanica" suggerendomi un libro.

Comprai il libro da lui consigliato e... fu amore a prima riga!

Trovai nello studio delle 5 Leggi Biologiche, il perfetto connubio  tra la fiducia incondizionata che ho sempre nutrito verso la natura ed il suo creato, e la mia costante ricerca di logica perfetta e scientificità che ho sempre ritenuto basilare in ogni tematica in cui mi sia approcciata.

Ho subito sentito che quella era il mio grande amore, da quel momento ho sempre intimamente sognato di potermene occupare appieno un giorno.

Dopo 5 anni in cui ho dovuto relegare questa passione solo ai ritagli di tempo (divorandomi i libri di Claudio Trupiano, Marco Pfister, Ing. Davide Cerutti, Giorgio Mambretti, ma anche dello stesso Dr Ryke Geerd Hamer, ascoltando video di Adriano Buranello, Mauro Sartorio, Giorgio Beltrammi e facendo dei brevi corsi con Marco Meini, il Dr Matteo Penzo ed il Dr Gerard Athias), finalmente ho deciso di dedicare spazio ai miei desideri e farmi un regalo che ormai da tanto sognavo.

Mi sono iscritta al corso completo della Scuola Psiche 5LB di Paolo Sanna in modo da poter apprendere la disciplina in toto, dalla A alla Z.

Grazie a queste conoscenze, è possibile giungere ad una millimetrica lettura dei sintomi prodotti dal nostro corpo nell'ottica della connessione tra percezioni, cervello ed attivazioni biologiche.

Il mio desiderio è quello di divulgare quanto più possibile queste preziose conoscenze, di accompagnare chi senta di voler comprendere i messaggi che il proprio corpo gli sta inviando, in maniera scientifica ed univoca, ma anche empatica. 

Che non sia venuto in mente a nessuno che il cervello, il computer dell'organismo, possa essere responsabile di tutte le malattie, è per lo meno strano nell'era dell'informatica.

Ryke Geerd Hamer

Crea il tuo sito web con Webador